Mondo dell’ippica in lutto, è morto il fantino Daniele Porcu: aveva solo 34 anni

SportFair

È morto Daniele Porcu, il fantino italiano stroncato da un male incurabile alla prematura età di 34 anni: ippica in lutto

Daniele Porcu aveva 34 anni ed era un amato fantino italiano. Il giovane sardo è morto il 4 gennaio a causa di un male incurabile che l’ha portato ad una crisi cardiorespiratoria fatale. Ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano, il 34enne è deceduto con accanto la moglie Selene, che con il fantino abitava in Germania, dove per la sua attività sportiva si erano stabiliti. Tutto il mondo dell’ippica piange la prematura scomparsa di Daniele Porcu che a marzo avrebbe compiuto 35 anni. Il messaggio su Facebook dell’ippodromo La Maura trotto-Milano è significativo:

UN MINUTO DI SILENZIO PER RICORDARE DANIELE PORCU, IL FANTINO SCOMPARSO IERI AL SAN RAFFAELE DI MILANO A CAUSA DI UN MALE INCURABILE Un doveroso ricordo, con un minuto di silenzio, durante il convegno di oggi all’Ippodromo SNAI La Maura, per il fantino Daniele Porcu, scomparso ieri all’ospedale San Raffaele di Milano a soli 34 anni per un male incurabile. I funerali di Daniele si terranno lunedì 8 alle ore 9.30 nella parrocchia SS. Giacomo e Filippo a Cornaredo (Via S. Martino 2). Cornaredo è la cittadina nei dintorni del capoluogo lombardo dove abitava con la moglie Selene quando rientrava dalla Germania, dove si era stabilito dal 2009 per la sua attività professionale. Purtroppo, dopo un mese di cure poi risultate vane, Daniele ci ha lasciato. Tanto il dolore da parte del mondo ippico e, in special modo dei colleghi e di chi, in questi anni, gli è stato vicino. Ciao Daniele…

Condividi