Inter, senti Candreva: “Spalletti è di grande livello. Futuro? Sogno la Premier”

SportFair

L’esterno offensivo dell’Inter Candreva esalta Spalletti e poi svela: “in futuro mi piacerebbe giocare in Premier League”

Candreva
LaPresse/Moro Francesco

“Spalletti è uno davvero di grande livello. Sono felice di averlo come allenatore in questo periodo della mia carriera. Grazie a lui, sto migliorando molto”. Grandi elogi per il tecnico nerazzurro da parte di Antonio Candreva. L’esterno dell’Inter e della Nazionale ha rilasciato una lunga intervista alla rivista Calcio2000, in edicola questo mese, e nelle anticipazioni fornite da Tuttomercatoweb arrivano i complimenti per il suo allenatore, uno che “lavora tantissimo sulla concentrazione, sulla motivazione, sulla continuità di rendimento. E’ meticoloso, direi che è tanta roba. Con lui, impari sempre qualcosa di nuovo”. Il rapporto tra il pubblico di fede nerazzurra e Candreva vive di alti e bassi: “non ho mai sentito la pressione di San Siro. Parliamo di un pubblico molto competente che ha visto moltissimi fuoriclasse, è normale che pretenda un calcio e un livello di prestazione alto. Per questo bisogna stare attenti a sbagliare il meno possibile”.

LaPresse/Spada

Sta bene all’Inter, ma se dovesse pensare all’estero sarebbe felice di ritrovarsi in “Premier League. E’ davvero un campionato eccezionale. Mi piacerebbe provare a giocarci”. La Champions l’ha giocata con la Lazio, spera di tornarci con l’Inter, intanto ricorda una sensazione “indubbiamente speciale. La Champions League è il torneo europeo più importante e, di conseguenza, quando ci giochi, ti senti estasiato. Quella musichetta ti fa capire che stai giocando la Champions League, il top”. In Europa le italiane si stanno dimostrando all’altezza. “Sicuramente la Serie A di quest’anno sta dimostrando che il nostro è sempre un torneo difficile ma, da qualche anno a questa parte, anche con belle partite – sottolinea Candreva -. Credo che le nostre squadre italiane stiano crescendo e, di conseguenza, si può far bene anche in Europa”. (ITALPRESS).

Condividi