Infortunio Dybala, altro che Joya Juventus: svelata la prima diagnosi, i (lunghi) tempi di recupero

SportFair

Infortunio Dybala che fa preoccupare la Juventus, svelata la prima diagnosi: la Joya starà fuori a lungo, ecco i tempi di recupero

Dybala
Dybala – LaPresse/Alfredo Falcone

Un infortunio come ‘ciliegina sulla torta’ di un periodo davvero da dimenticare, non poteva iniziare nel peggiore dei modi il 2018 di Paulo Dybala. L’attaccante della Juventus è uscito anzitempo dalla sfida con il Cagliari per via di un problema muscolare che lo terrà lontano dai campi di gioco almeno per un mese: secondo la prima diagnosi, infatti, la lesione muscolare di primo grado subita dall’argentino ne mette a forte rischio la sua presenza per la sfida di Champions contro il Tottenham in programma il prossimo 13 febbraio. Se la lesione muscolare fosse ancora più importante rispetto al ‘primo grado’ emerso dalla diagnosi a caldo, allora per Dybala i tempi di recupero si allungherebbero ulteriormente e si parlerebbe almeno di 45 giorni di stop. Il giocatore si è sottoposto stamane a nuovi esami, con la Juventus che ha diramato il seguente bollettino medico:

“Dybala si è sottoposto nella mattinata di oggi a risonanza magnetica, che ha evidenziato una lesione distrattiva ai flessori della coscia destra che, con riserve del caso legate a precocità delle indagini effettuate, può essere definita di grado lieve-medio. Il calciatore inizierà da subito le cure riabilitative e la prognosi potrà essere meglio dimensionata nei prossimi giorni”.

Condividi