Infortunio shock per Bart De Clercq: ecco le condizioni del corridore della Wanty Groupe Gobert

SportFair

La Wanty Groupe Gobert non potrà contare sulle prestazioni di Bart De Clercq a causa di un brutto infortunio mentre si allenava

Inizio di stagione amaro per Bart De Clercq con la Wanty Groupe Gobert. L’ex corridore della Lotto Soudal si è infortunato mentre si allenava in vista dell’inizio della stagione. Purtroppo per il corridore belga i medici hanno diagnosticato la frattura del collo del femore sinistro. Bart De Clercq è stato operato all’ospedale di AZ Herentals e la riabilitazione sarà lunga e molto difficile. Il medico della Wanty Groupe Gobert, Joost De Maeseneer, ha analizzato le condizioni fisiche del corridore, come riportato da Directvelo:

“la frattura ha richiesto l’inserimento di viti all’interno del femore, ed è molto difficile capire quando tornerà a correre al meglio. De Clerq potrà allenarsi a ritmo moderato tra sei settimane, ma il rientro alle corse sarà molto lontano”

Una doccia fredda per la Wanty Groupe Gobert che puntava sulle caratteristiche di Bart De Clercq per giungere nelle top 10 delle principali corse Professional. Adesso la squadra belga dovrà organizzarsi al meglio per cercare di sopperire all’assenza del corridore belga.

Condividi