Infortunio Murray – L’anca fa troppo male: Andy decide di operarsi! Ecco i tempi di recupero previsti

SportFair

Andy Murray ci prova fino alla fine: lo scozzese operato all’anca destra, l’annuncio sui social

Infortunio Murray
LaPresse/Reuters

Da giorni ormai non si fa altro che parlare di Andy Murray e del suo infortunio all’anca che lo ha costretto a rinunciare al primo Slam della stagione 2018 di tennis, gli Australian Open. A tormentare ancora lo scozzese è un brutto infortunio all’anca che si porta dietro ormai da troppo tempo. Oggi però, proprio mentre sul web spuntavano pareri di esperti di un imminente ritiro dello scozzese dal mondo del tennis, Murray ha sorpreso tutti: nonostante le sue stesse ammissioni, secondo le quali forse nemmeno un’operazione potrebbe garantire una guarigione certa dal suo infortunio, lo scozzese si è sottoposto ad un intervento chirurgico all’anca destra. Ad annunciare l’avvenuta operazione è stato proprio l’ex numero 1 del tennis mondiale, con un post sui suoi profili social:

“Oggi ho subito con successo un intervento chirurgico all’anca destra al St Vincent Hospital di Melbourne. Vorrei ringraziare il dottor John O’ Donnell e tutto il personale per aver avuto cura di me. Non vedo l’ora di tornare al tennis competitivo durante la stagione sull’erba. Grazie a tutti per il supporto negli ultimi giorni. Tornerò a giocare solo quando sarò pronto. Se riuscirò a giocare anche al 95% del mio potenziale, credo che sara’ abbastanza per competere ai più alti livelli”.

Tempi di recupero lunghi per Murray: lo scozzese spera di tornare ad allenarsi nel giro di 7-8 settimane e tornare invece in campo per la stagione sull’erba, in estate.

LEGGI ANCHE >>> Australian Open – L’anca non dà tregua, arriva il forfait di Murray: “torno a casa, valuterò se…”

Infortunio Murray, le rivelazioni di Andy sono scioccanti: il messaggio di solidarietà di Djokovic è da campione

Condividi