Pep Guardiola svela cosa serve ad una squadra per diventare una big: serve intervenire su due concetti importanti di una mentalità vincente
Sono i trofei che definiscono una squadra. Pep Guardiola, dopo una prima stagione di apprendistato chiusa senza titoli, vede il suo Manchester City crescere e dominare Oltre Manica ma ora è arrivato il momento di raccogliere, a partire dalla Coppa di Lega, con Aguero e compagni attesi domani dalla semifinale d’andata contro il Bristol.
“Vincere aiuta a vincere ancora di più. Per diventare una big come il Manchester United o il Liverpool con tutta la loro storia, devi vincere. E’ bello giocare bene ma devi sollevare dei trofei, è importante e ci proveremo. Nessuno può toglierci quello che abbiamo fatto finora ma penso che sarebbe un grosso errore accontentarci, dobbiamo conquistare dei titoli, altrimenti non sarà bastato quello che abbiamo fatto”.
Imbattuto dal 23 aprile dello scorso anno, il City è in corsa su tutti i fronti e ha tutte le carte in mano per puntare al ‘Quadruple’.
“Quando allenavo il Barcellona, nell’anno in cui abbiamo fatto il ‘triplete’, nessuno ne parlava a gennaio, era irrealistico farlo. Nello sport la cosa che conta di più è concentrarsi su quello che viene subito dopo, guardare troppo lontano è un grosso errore”. (ITALPRESS)