F1 – Guai in vista per Liberty Media, il nuovo logo è copiato: Carey e soci finiscono in tribunale per… plagio

SportFair

Il logo presentato da Liberty Media ad Abu Dhabi al termine della scorsa stagione di Formula 1 sarebbe stato copiato alla 3M, azienda leader nella fabbricazione di cancellerie

LaPresse/PA

Guai seri in vista per Liberty Media, che potrebbe finire in tribunale per plagio. Nell’occhio del ciclone infatti è finito il nuovo logo della Formula 1, presentato sul podio dell’ultimo Gp della scorsa stagione, disputato ad Abu Dhabi. Un marchio che ha indispettito la 3M, azienda leader nella fabbricazione di cancellerie e che vanta un fatturato da oltre 30 miliardi di dollari. Il nuovo logo scelto da Sean Bratches appare molto simile a quello di uno dei prodotti della compagnia del Minnesota, cioè le ginocchiere ‘Futuro’. Stando a quanto riportato dal ‘The Telegraph’, il logo della 3M sarebbe stato depositato nel 2017 come quello della Formula 1, ma alcuni mesi prima. Effettivamente, le due F sembrano davvero uguali, l’unica differenza riguarda l’1 stilizzato che manca nel prodotto della 3M.

“Abbiamo compilato il modulo relativo alla registrazione del marchio negli Stati Uniti il 20 febbraio –  le parole di un portavoce della 3M – nessuno si è presentato a dire nulla a tal proposito, dunque vedremo come andrà a finire”.

Condividi