Helmut Marko non ha risparmiato una frecciata nei confronti di Fernando Alonso, accusandolo di aver reso scadente il motore Honda

Parole dure, frasi forti che hanno come destinatario Fernando Alonso. Il pilota spagnolo ha dovuto incassare la critica di Helmut Marko, manager della Red Bull che non le ha mandate a dire al driver di Oviedo. Intervistato dalla rivista Auto Motor und Sport, l’austriaco ha parlato del lavoro che il team sta svolgendo a Milton Keynes, parlando poi del motore Honda:
“Sulla base dell’esperienza 2017 abbiamo optato per dare ai nostri ingegneri una deadline. In questo modo non avremo più la preoccupazione di essere pronti per i test di fine febbraio al Montmelo. Inoltre da Renault, malgrado le voci di alcuni problemi al banco, abbiamo avuto informazioni rassicuranti. Alla Honda sono piuttosto attivi e hanno già trovato qualche soluzione interessante per la Toro Rosso, dunque non è escluso che con la seconda specifica ci possano raggiungere. Nel recente passato a Sakura hanno dovuto lavorare nell’ottica del compromesso per andare incontro alle esigenze del telaio McLaren e ciò gli ha tolto libertà. Non dimentichiamoci poi quanto Alonso abbia fatto per rendere la power unit nipponica ancora più scadente”.