Sergio Perez ha parlato del suo dualismo con Esteban Ocon, scaricando addosso a lui tutta la pressione in vista della prossima stagione

Insieme hanno condotto la Force India fino al quarto posto della classifica Costruttori, piazzandosi subito dietro le tre big del Mondiale. La Force India ringrazia Sergio Perez ed Esteban Ocon, due piloti davvero niente male che, nel corso del 2017, hanno dimostrato tutto il proprio valore. Gli scontri non sono mancati, ma il messicano e il francese sono sempre riusciti a mettere davanti il team, dimostrando affiatamento. Adesso l’obiettivo è puntato sulla prossima stagione, dove Perez proverà a stare davanti a Ocon:
“Battere Ocon è il mio obiettivo principale per il 2018. La pressione ora è su di lui, perché è al secondo anno con la squadra e tutti si aspettano grandi cose, sarà di nuovo molto vicino, penso. Certamente valuto molto bene Esteban, ha molto talento e tanta esperienza, è arrivato in Formula 1 molto ben preparato. Era già abbastanza maturo, con un bel bagaglio di conoscenze alle spalle, quindi era subito al passo. Il suo stile di guida è molto simile a quello di Nico Hulkenberg, sono simili in tante cose. Dal GP di Singapore abbiamo introdotto alcuni aggiornamenti sulla vettura ed ho un po’ perso il mio equilibrio, non mi sentivo a mio agio sul giro secco. Esteban all’improvviso è diventato più forte in qualifica, quindi in quel periodo ho sofferto. Ma sono contento che siamo riusciti a risolvere il problema. Abbiamo avuto un’ottima comprensione di quello che era andato storto. Quindi sono abbastanza fiducioso, soprattutto guardando al prossimo anno. Sarà un buon punto di partenza per me”.