F1 – Liberty Media allarga gli orizzonti, Carey svela: “stiamo discutendo di un possibile Gp in Danimarca”

SportFair

Chase Carey ha reso noto che Liberty Media sta analizzando con i membri del governo danese le possibilità di organizzare un Gran Premio a Copenaghen

LaPresse/Photo4

Liberty Media sta pensando ad un Gran Premio in Danimarca, è questa la rivelazione di Chase Carey espressa durante l’incontro con i membri del governo danese. Un incontro utile per discutere su un progetto che mira ad introdurre nel calendario mondiale una corsa entro il 2020 a Copenaghen, un evento che richiederebbe un esborso economico che si aggirerebbe tra i 40 e i 67 milioni di euro per l’intera organizzazione.

Siamo entusiasti di esplorare la possibilità di una gara in Danimarca – le parole di Carey – l’anno scorso abbiamo parlato molto dell’importanza di organizzare eventi in luoghi emblematici che catturano l’interesse globale, e penso che Copenaghen sarebbe perfetta.

Sulla questione è intervenuto anche il Ministro della Scienza, della Tecnologia e dello Sviluppo Helge Sande, molto attratto da questo scenario:

“Avere un pilota danese in Formula 1 sarebbe chiaramente un vantaggio – le parole relative a Magnussen – ma anche se non ci fosse, l’interesse per un evento di Formula 1 in Danimarca rimarrebbe grande. Certo, preferirei se ci fosse almeno un danese, ma non è fondamentale“.

Condividi