F1, Briatore ‘preoccupato’ per Kubica: “mi spiace per lui, vi dico perchè la Williams non lo sceglierà”

SportFair

Flavio Briatore ha parlato della questione relativa al sedile della Williams, sottolineando come per Kubica ci siano poche speranze di spuntarla su Sirotkin

Kubica o Sirotkin, Sirotkin o Kubica. E’ questo l’ultimo ballottaggio prima che la griglia di partenza del 2018 venga definitivamente completata. La Williams continua a prendere tempo, valutando nei minimi particolari una scelta piena di insidie e dubbi. Da un lato l’esperienza di Kubica, nonostante il lungo periodo di lontananza dalla Formula 1, dall’altro la gioventù di Sirotkin, pilota emergente che insieme a Stroll formerebbe la coppia più giovane in pista. Sulla questione è intervenuto anche Flavio Briatore, il quale non ha avuto dubbi ai microfoni di Speed Week a sottolineare come a spuntarla sarà il russo, per via di un budget molto più… pesante.

“E’ un vero peccato che Robert non sia riuscito a convincere i dirigenti della Williams. Ho parlato con Nico Rosberg diverse volte negli ultimi tempi e so che le hanno provate tutte, ma il russo ha un budget enorme. Parliamo di qualcosa come venti milioni di euro, mentre Kubica può raccogliere al massimo tra i sette e i dieci milioni. Sono molto dispiaciuto perché un suo ritorno sarebbe stato un vero successo per lo sport e, anzi, trovo piuttosto strano che i vertici della Formula 1 non gli abbiano dato una mano”.

 

Condividi