Bernie Ecclestone è tornato a parlare sul momento della Formula 1, soffermandosi sulla questione relativa alla Ferrari che potrebbe abbandonare il circus
La Ferrari può vivere senza Formula 1, non il contrario. E’ questa la chiosa di Bernie Ecclestone che, intervenuto sulla questione apertasi tra i big team e Liberty Media, ha sottolineato come i nuovi proprietari debbano far di tutto per evitare che Marchionne tiri fuori la rossa dal circus.
“Se a parlare fosse stato Luca di Montezemolo – ha dichiarato Mr. E ad Auto Motor und Sport – non credo che lo avrei preso sul serio, perché il motorsport era la vita di Luca. Ma Sergio può vivere senza la Formula 1, credo che sia interessato per lo più al solo business. Per lui la cosa più importante è offrire un buon risultato agli azionisti, e se la Formula 1 non sarà più un contesto gradito, allora potrebbe fermarsi. Temo che la Ferrari possa vivere senza la Formula 1, ma non il contrario. Ho aspettato cinque anni che la Ferrari di svegliasse e finalmente è accaduto. E il duello con la Mercedes ha riacceso l’interesse dei tifosi. Mi sono scusato ancora con gli organizzatori per aver venduto loro molto cara una Formula 1 che negli ultimi anni è stato un monologo Mercedes, ma ora possono tornare ad avere un prodotto che può ripagare l’investimento fatto“.