Dakar 2018, Sainz non si sbilancia: “i giochi non sono ancora decisi, spero che vada tutto liscio”

SportFair

Carlos Sainz affronta l’ultima tappa della Dakar 2018, pochi chilometri lo separano dalla seconda vittoria del raid più importante del mondo

Nasser Al-Attiyah non si ferma più e, dopo aver vinto la dodicesima tappa, si prende anche la tredicesima. Un successo che vale molto per il pilota della Toyota che, grazie all’inconveniente capitato a Peterhansel, sale in seconda posizione nella classifica generale. In testa invece rimane saldamente Carlos Sainz che, senza prendere rischi, chiude al sesto posto la frazione di giornata, mantenendo  46’18” di vantaggio nei confronti di Al-Attiyah che dovrà gestire con tutta tranquillità nell’ultima tappa.

“La prima speciale è stata davvero insidiosa. Non so cosa sia successo ai concorrenti partiti dietro di me, ma sono sicuro che ci siano stati parecchi problemi. La seconda speciale, più in stile WRC, era un po’ meno complicata, anche se c’erano delle zone molto strette per la nostra Peugeot 3008DKR Maxi. Gli scompigli di ieri dimostrano che la gara non è terminata. Spero che oggi tutto vada bene”.

Condividi