LaPresse/EFE

Dopo i problemi patiti nel corso della settima tappa, Peterhansel si è riscattato vincendo l’ottava davanti a Despres. Quinto Sainz

Pronto riscatto di Stephane Peterhansel che, dopo i problemi patiti nel corso della settima tappa, si è ripreso nell’ottava frazione centrando un esaltante successo. Una vittoria che non ha cambiato molto la classifica generale, dal momento che Carlos Sainz ha amministrato il vantaggio chiudendo quinto al traguardo. Secondo posto per la 3008 DKR di Desprès, seguito da Nasser Al-Attiyah, che ha provato a contendere il successo di tappa sino alla fine al suo rivale per la seconda posizione in classifica generale. Al termine della prova il qatariota ha ceduto 2’12” al francese, ma è comunque rimasto alle spalle di Sainz nella generale per 7’05”. Si è chiusa invece l’esperienza di Eugenio Amos, ritiratosi per colpa di problemi alla frizione. Oggi giornata di riposo… forzato per i piloti, vista la cancellazione della nona tappa per le avverse condizioni meteo:

La tappa è stata cancellata per le grandi piogge previste in questi giorni, ci aspettiamo pesanti precipitazioni – ha dichiarato il direttore di gaa Marc Coma – non ci sono le migliori condizioni per far correre la tappa e quindi preferiamo non correre rischi“.