Il direttore sportivo della Dakar 2018, Marc Coma, ha reso noto che l’organizzazione ha deciso di cancellare la nona tappa da Tupiza a Salta
La nona tappa della Dakar 2018 è stata cancellata a causa delle forti piogge che stanno martoriando la Bolivia, rendendo difficili i collegamenti. A renderlo noto sono gli organizzatori della competizione che, accertato l’allagamento del bivacco di Tupiza, hanno deciso di cancellare i 242 Km che avrebbero portato i piloti da Tupiza a Salta.
“Ci siamo dovuti spostare dall’area in Bolivia ed adesso siamo in una zona molto sensibile che nelle ultime ore è stata colpita duramente dalla pioggia” le parole del direttore sportivo del rally Marc Coma. “Il bivacco si trova già in condizioni pessime. Per domani non vorremmo correre rischi e vogliamo far proseguire l’intero corteo lungo la strada per poi continuare la gara in condizioni normali. Sapevamo sin dal principio che questa zona della Bolivia era sensibile alle piogge. Questa stage era a rischio ma non volevamo alterare la dinamica di un appuntamento fantastico della Dakar. Preferiamo essere conservativi oggi visto che la stage 10 è al massimo livello”.