Coutinho al Barcellona, il retroscena firmato Jurgen Klopp: “costretti a venderlo, vi spiego perchè”

SportFair

Jurgen Klopp ha svelato il motivo dietro la cessione di Coutinho al Barcellona: il Liverpool ha provato ad opporsi alla trattativa ma la volontà del giocatore ha fatto la differenza

Non c’erano alternative. Abbiamo provato di tutto per convincerlo a rimanere e andare avanti insieme, ma era il suo sogno e il Barcellona era l’unico club per il quale ci avrebbe lasciato. Ci abbiamo provato fino all’ultimo“. Per Jurgen Klopp era ormai impossibile trattenere Coutinho, ceduto al Barcellona per 160 milioni di euro.

“Non avevamo alcuna chance. Ha fatto una metà di stagione fantastica dopo quello che era successo in estate ma non poteva fare di più, abbiamo preso questa decisione e stop. Voleva andare via, è andato e noi siamo ancora qui. In passato la squadra ha sofferto quando sono andati via giocatori come Sterling o Suarez, è normale, ma abbiamo altri giocatori fantastici e se faremo fatica nelle prossime partite, non sarà perchè Coutinho non c’è più. Il suo sostituto? Deve essere l’uomo giusto. Abbiamo comunque 11 giocatori da mandare in campo e vogliamo continuare a giocare bene anche senza Coutinho, come abbiamo fatto anche in passato. Sul mercato teniamo gli occhi aperti ma senza fare follie. Anticipare l’arrivo di Keita? L’unica cosa sicura è che in estate sarà un nostro giocatore”. (ITALPRESS)

Condividi