Combinata alpina, Marta Bassino non sta nella pelle: “sono troppo contenta perchè arrivavo da un periodo non proprio felice”

SportFair

Ottima prestazione per Marta Bassino nella combinata alpina di Lenzerheide, l’azzurra esprime le sue sensazioni dopo l’ottimo secondo posto

A Lenzerheide è scesa in pista la miglior Marta Bassino di sempre. Infatti, nella combinata alpina femminile la piemontese è riuscita a conquistare il secondo gradino del podio, mai era arrivata così in alto in una gara di Coppa del mondo. Dopo il superG si trovava in quarta posizione a pari merito Wendy Holdener e Denise Feierabend per poi riuscire a guadagnare due posizioni nello slalom grazie al nono tempo di manche. Alla fine il distacco di Bassino da Wendy Holdner, vincitrice, è di 1”55 centesimi. Per la svizzera si tratta del terzo successo in carriera, il secondo nella combinata di Lenzerheide. Ana Bucik invece è salita per la prima volta sul podio di una gara di Coppa del mondo e lo ha fatto recuperando addirittura 27 posizioni nello slalom. Completano la top five Lindsey Vonn, prima dopo il superG, e l’austriaca Ramona Siebenhofer. Per quanto riguarda le azzurre, buona gara di Nicol Delago, sedicesima al traguardo con il tempo di 2:05.20, mentre Federica Sosio si è piazzata ventiquattresima dopo aver guadagnato 9 posti nello slalom. Peccato per Federica Brignone, seconda dopo la prima prova, e Johanna Schnarf, che sono uscite di pista durante lo slalom. Il prossimo appuntamento con la Coppa del mondo di sci alpino femminile sarà a Stoccolma per la City Event in calendario il 30 gennaio.

Le dichiarazioni dopo la combinata alpina di Lenzerheide.

Nicol Delago: “Ho avuto troppo rispetto per la pista, avrei dovuto osare di più anche nel supergigante di questa mattina“.

Marta Bassino: “Sono troppo contenta arrivo da un periodo poco felice ma stavo ritrovando fiducia, in supergigante ho limitato i danni, in slalom sono andata forte. Tanta fiducia per il gigante di domani, è un periodo intenso per spostamenti e gare occorre trovare il giusto equilibrio“.

Johanna Schnarf:Sono rimasta dentro il segno in una porta e non sono più riuscita a uscire dalla buchetta. Bisogna stare attenti e non farsi sorprendere“.

Condividi