Ciclocross CdM: luci e ombre per Marco Aurelio Fontana e Chiara Teocchi a Hoogerheide 

SportFair

Non proprio una bella giornata per il team Bianchi a Hoogerheide: Marco Aurelio Fontana e Chiara Teocchi chiudono malamente l’ultima prova di coppa del mondo

Luci e ombre per Marco Aurelio Fontana e Chiara Teocchi (Team Bianchi Countervail) nell’ultimo appuntamento della Coppa del Mondo di ciclocross, domenica 28 gennaio a Hoogerheide (Paesi Bassi), a pochi giorni dal Mondiale di Valkenburg. Come a Namur, Marco Aurelio Fontana è giunto 31° nella prova maschile Elite, vinta dal “padrone di casa” Mathieu Van der Poel. Bianchi equipaggia il team Elite-Under 23 con due modelli top di gamma in carbonio con geometria racing: la rivoluzionaria Methanol CV e la Methanol 29.1 Full Suspension. Lo Junior Team utilizza invece Methanol 29 SX. Nel ciclocross gli atleti del Team Bianchi Countervail gareggiano con Zolder disc. Una gara in salita per il Prorider come dichiarato nel comunicato:

la partenza nelle retrovie e la foratura al primo giro mi hanno fatto perdere molte posizioni. Sono scivolato intorno al cinquantesimo posto, poi ho rimontato chiudendo trentunesimo. Non è un risultato super ma continuiamo a lavorare con fiducia in vista dei prossimi grandi obiettivi“.

Chiara Teocchi si è classificata al 36° posto nella gara riservata alle Donne Open. La 21enne del Team Bianchi Countervail è stata protagonista di una buona prima parte di gara, poi ha ceduto nel finale, in seguito a una caduta, chiudendo a 4’26” dalla vincitrice Sanne Cant. Chiara Teocchi ha dichiarato:

Sono partita abbastanza bene poi a metà gara sono caduta e ho perso diverse posizioni, mollando forse un po’ anche a livello mentale. Ma ho voglia di riprendermi in vista del Mondiale, dove cercherò di ottenere un risultato prestigioso”.

Condividi