Ciclismo – Vuelta a San Juan, Bonifazio deluso: stavo per prendere la ruota di Pelucchi quando…”

SportFair

Niccolò Bonifazio deluso dalla prestazione realizzata durante la volata della quarta tappa della Vuelta a San Juan

Un buon quinto posto per Niccolò Bonifazio nella volata di Villa San Agustin valevole per la quarta tappa della Vuelta a San Juan. Il ciclista della Bahrain Merida ha provato ad entrare nelle tap 3, ma Richeze, Nizzolo e Pelucchi sono stati molto più veloci dell’italiano. Per quanto riguarda la classifica generale, Kanstantsin Siutsou ha recuperato tre posizioni, ma il distacco da Filippo Ganna della UAE Team Emirates è rimasto di 43″. Oggi i corridori saranno fermi per recuperare le energie in vista della quinta e decisiva tappa della Vuelta a San JuanDomani il gruppo dovrà raggiungere i 2.560 metri dell’Alto Colorado alla fine di una salita di oltre 15 km con una pendenza media del 4,4%. Niccolò Bonifazio non è contento del risultato ottenuto e sul sito della Bahrain Merida ha dichiarato:

“che peccato, stavo per prendere la ruota di Pelucchi ma sono stato ostacolato da un ciclista. Questo però non è un risultato da buttare e vorrei tornare a casa con una vittoria di tappa”.

Kanstantsin Siutsou ha analizzato la sua condizione fisica:

“pensavo che la tappa sarebbe stata tranquilla, ma il finale è stato nervoso con alcune cadute. Ho recuperato posizioni in classifica, ma aspetto la tappa di domani per capire la mia condizione. Non sono al 100% ma posso dire che sto migliorando giorno dopo giorno”. 

Condividi