Ciclismo – Vuelta a San Juan, Bonifazio recrimina: “ho anticipato troppo i miei avversari e poi…”

SportFair

Niccolò Bonifazio non riesce anche questa volta ad inserirsi nella volata finale della Vuelta a San Juan piazzandosi in quinta posizione

L’ultima tappa della Vuelta a San Juan ha visto grande protagonista Giacomo Nizzolo della Trek Segaferdo. Il ciclista italiano ha vinto l’ultima tappa della corsa argentina davanti alla coppia della Quick Step Floors formata da Maximiliano Richeze e Alvaro Hodeg. Nulla da fare per Niccolò Bonifazio della Bahrain Merida che anche in questa tappa non è riuscito a trionfare. Un vero peccato perché il velocista ha cercato in tutte le frazioni di vincere ed è stato quasi sempre vicino nel farlo. Niccolò Bonifazio sul sito della squadra araba ha dichiarato:

“ho provato ad anticipare gli altri iniziando lo sprint a 350 metri, ma era troppo presto e negli ultimi 50 metri mi hanno ripreso e battuto. Mi dispiace perché avevo mostrato una buona condizione in questa Vuelta a San Juan. Devo lavorare molto, ma sono soddisfatto del lavoro svolto”. 

Paolo Slongo ha analizzato la prestazione della Bahrain Merida alla Vuelta a San Juan:

“non abbiamo iniziato bene la corsa a causa dei forfait di Vincenzo Nibali e di Mark Padun, ma abbiamo dimostrato di essere competititvi. Bonifazio è arrivato ben tre volte nei primi cinque, mentre Sioutsou ha chiuso nella Top Ten della Vuelta a San Juan. Siamo consapevoli di aver lavorato bene in vista delle prossime gare “.

Condividi