Ecco come iscriversi all’edizione 2018 dell’Alta Valtellina Bike Marathon che si terrà il 28 luglio nel parco nazionale dello Stelvio
All’Alta Valtellina Bike Marathon del decennale fioccano le iscrizioni, è un’impresa davvero da non perdere, la più “tosta” e scenografica dell’intero arco alpino, si pedala in alta quota immersi nella natura incontaminata del Parco Nazionale dello Stelvio, tra laghi alpini, alpeggi e l’aria frizzante e pura. Sono tre i percorsi disegnati in questo spettacolare territorio montano, tracciati per soddisfare le esigenze di tutti i bikers: il Marathon 100 km 3260 mt. disl., l’Endurance 76 km e 2400 mt. disl. ed il Classic 44 km 1485 mt. disl.; stradine bianche militari, sentieri, single-track studiati per garantire il piacere di pedalare fuoristrada. La “location”, Valdidentro luogo di partenza ed arrivo della manifestazione, situata nel comprensorio di Bormio offre un’esclusiva serie di servizi turistici e di attrattive uniche: sci 12 mesi all’anno in inverno e d’estate sul ghiacciaio dello Stelvio; acque termali naturalmente calde (37°-43°) con tre stabilimenti termali indirizzati al wellness ed al benessere: Bagni Vecchi, Bagni Nuovi e Bormio Terme; Parco Nazionale dello Stelvio una delle aree protette più estese e importanti delle Alpi; centro storico medioevale ricco di una storia millenaria, di tradizioni e cultura alpina. Numerose altre occasioni fanno di Bormio e Valli un comprensorio montano di ineguagliabile interesse: 2500 km di sentieri mappati e segnalati per bike e trekking; ciclismo su strada, con mitici passi Stelvio, Gavia e Mortirolo; l’alta montagna ed i sentieri della Grande Guerra con il Forte d’Oga; i rifugi ecc.
Una serie d’opportunità per i soggiorni sono state create in collaborazione con l’ufficio turistico di Bormio: pacchetti per 3, 4 e 7 notti comprensivi d’iscrizione, alloggio e un ingresso a Bormio Terme in strutture ricettive tipicamente montane specializzate nell’accoglienza di una clientela sportiva. Tante emozioni per tutti all’Alta Valtellina Bike Marathon 2018, denominata “Special Edition”, proprio perché in occasione del suo decimo compleanno vuole lasciare un segno indelebile nei suoi partecipanti; diventata un vero “must” per i bikers che amano pedalare in alta quota, la kermesse valtellinese è prova valida per il Prestigio di MTB Magazine. E’ imminente il raggiungimento del tetto massimo delle iscrizioni. Il consiglio è d’iscriversi il più presto possibile!