Ciclismo – Slitta l’esordio di Boasson Hagen nel 2018: il ciclista operato ad Oslo, ecco causa e tempi di recupero

SportFair

Edvald Boasson Hagen slitterà l’esordio stagionale a causa di un operazione: ecco come sta il corridore della Dimension Data

Edvald Boasson Hagen non sarà al via della Vuelta Valenciana, mini corsa iberica che si disputerà dal 31 gennaio al 4 febbraio. Al norvegese della Dimension Data è stata asportata la cistifellea che, durante il primo raduno, gli ha procurato forti dolori allo stomaco. Edvald Boasson Hagen è stato operato ad Oslo e dovrà osservare qualche giorno di riposo. I medici valuteranno giorno dopo giorno la situazione del velocista della Dimension Data per poi dare l’ok al ciclista per allenarsi. Il norvegese quindi posticiperà il suo esordio stagionale alla Volta ao Algarve che si disputerà dal 14 al 18 febbraio. Edvald Boasson Hagen ha svelato le sue condizioni fisiche al portale Procycling.no:

“nessun problema per me. La Vuelta Valenciana non è la gara più importante dell’anno, quindi ho preferito saltare questa corsa per evitare guai più avanti. Sono sicuro che sarà al 100% per le classiche del Nord”. 

Condividi