Ciclismo – Neilson Powles si presenta alla Lotto NL Jumbo: “sono pronto per il Fiandre”

SportFair

Idee molto chiare per il giovane talento della Lotto NL Jumbo, Neilson Powless. Il neo ciclista vuole correre le classiche sul pavé come il Giro delle Fiandre

Neilson Powless, giovane ciclista della Lotto NL Jumbo, è pronto a fare il salto di qualità nella categoria WolrdTour. Nelle ultime due stagioni, l’americano ha disputato ottime prestazioni con l’Axeon Hagen Berman vincendo una tappa nell’ultima edizione del Giro d’Italia under 23. Neilson Powless è un corridore adatto anche per le corse di un giorno sul pavé come il Giro delle Fiandre o la Parigi-Roubaix e soprattutto nelle gare molto movimentate e complicate come la Ligi-Bastogne-Liegi, la decana della classiche. La Lotto NL Jumbo, nella scorsa edizione del mercato, ha ingaggiato un ciclista molto flessibile e meticoloso negli allenamenti. Neilson Powless ha dichiarato quali sono i suoi obiettivi con la Lotto NL Jumbo, come riportato da Velonews:

“mi piacerebbe correre le classiche sul pavé come la Roubaix, il Finadre e la Gent-Wevelgem. Il mio obiettivo è crescere ed essere al top nelle grandi corse a tappe. Queste tipologie di gare mi piacciono molto e spero di diventare un valido corridore. Bisogna però affrontare le corse di un giorno per accumulare esperienza e capire la tattica”. 

Condividi