Ciclismo, inizia l’avventura di Egan Bernal al Team Sky: “sono emozionato, non vedo l’ora di iniziare”

SportFair

Egan Bernal sarà una delle possibili sorprese della nuova stagione ciclistica. Il neo corridore del Team Sky è pronto al debutto nel WorldTour

La stagione di Egan Bernal sarà molto importante per la sua carriera da corridore professionista. Il neo ciclista del Team Sky, dopo due anni con l’Androni Sidermec, farà il salto di qualità e affronterà il difficile calendario WorldTour. Il colombiano è un corridore di talento e la squadra britannica punterà su di lui in futuro. Come Gianni Moscon, Egan Bernal verrà utilizzato nelle corse di seconda fascia del WorldTour per prendere ritmo ed esperienza. Il giovane ciclista dovrebbe esordire al Tour Down Under, corsa australiana che apre la stagione e probabilmente avrà dei compiti specifici (il Team Sky non ha ancora ufficializzato la squadra per questa corsa). Egan Bernal ha spiegato quali saranno le priorità della squadra, come riportato sul sito esciclismo.com:

“non pensavo di raggiungere questi livelli in poco tempo. Il mio obiettivo è quello di imparare alla svelta e voglio dare il mio supporto alla squadra. Sono emozionato e non vedo l’ora di correre con il Team Sky”

 

Condividi