Calciomercato Juventus – Wenger spera nel rinnovo di Ozil, poi attacca: “ecco chi e come stanno uccidendo il mercato”

SportFair

Calciomercato Juventus, si spegne il sogno Ozil? Arsene Wenger spera nel rinnovo con l’Arsenal, poi rifila una velenosa stoccata alle logiche del mercato

Il calciomercato della Juventus potrebbe vedersi spegnere un sogno accarezzato nelle scorse settimane: quello di portare Mesut Ozil in maglia bianconera. Nonostante non ci sia mai stata una trattativa, è risaputo come la società bianconera sia particolarmente abile a sfruttare le occasioni giuste per comprare grandi stelle a parametro zero. L’allentore dell’Arsenal, Arsene Wenger, però spera in un rinnovo del trequartista tedesco: se per Alexis Sanchez, conteso dai due Manchester, sembra aver ormai gettato la spugna, c’è invece più di una speranza di trattenere Mesut Ozil.

“C’è ancora l’opportunità che resti. Questi ragazzi vogliono vincere ma anche fare soldi, una combinazione possibile nei grandi club. Ozil ha vinto qualcosa qui e vuole lottare anche per la Premier, come è giusto che sia. E’ probabile che Sanchez non rinnoverà ma vogliamo trattenere Wilshere (pure lui in scadenza, ndr) e se c’è la possibilità anche Ozil, a quel punto la ricostruzione sarebbe meno profonda”.

Wenger poi commenta il ‘gioco sporco’ dei procuratori che costringono i giocatori a cambiare squadra a parametro zero, evitando al club acquirente di sborsare cifre sempre più folli, in cambio di una minore commissione da destinare allo stesso procuratore:

“i trasferimenti costano tanto. Gli agenti ormai dicono ai club interessati: ‘ti porto quel calciatore a fine contratto ma mi paghi una commissione’. E questo uccide il mercato”.

Leggi anche —> Juventus, quando l’affare è a zero! Non solo Emre Can: tutti i migliori colpi ‘gratis’ dei bianconeri [FOTO]

Condividi