Boot di Dusseldorf: svelate le linee esterne del nuovissimo e lussuoso Riva 90

SportFair

Al Boot di Dusseldorf svelate le meravigliose linee esterne del Riva 90′. Il flybridge è pronto a solcare i mari di tutto il mondo

Ogni nuovo Riva è un capitolo emozionante di una storia nautica che appassiona milioni di fan sparsi nei cinque continenti. Naturale quindi la curiosità per ogni notizia che riguarda i progetti in corso. Il Boot di Dusseldorf appena concluso è stato l’occasione per mostrare alcuni rendering sul design esterno del Riva 90′ che hanno entusiasmato armatori e appassionati. Nato dalla collaborazione tra Officina Italiana Design lo studio fondato dal designer Mauro Micheli insieme a Sergio Beretta, Comitato Strategico di Prodotto e Dipartimento Engineering Ferretti Group, Riva 90′ riunisce e incrementai punti di forza dei due predecessori. Il design esterno è caratterizzato da un pro?lo estremamente ?lante. propone una grande ?nestratura a scafo con oblò integrati. In coperta una lunga vetrata a tutfaltezza si estende lungo l’intero salone ed e formata da cristalli intelaiati in una struttura in carbonio che inondano di luce naturale l’imbarcazione. Una seconda grande finestratura in corrispondenza della suite armatoriale wide body, completa fino a estrema prua il design esterno. In corrispondenza della plancia di comando rialzata, risaltano ampi parabrezza frontali e vetrate laterali. A poppa, tornano le potenze laterali in vetroresina con inserto in cristallo che esaltano ulteriormente l’aerodinamicità del pro?lo. Riva 90’ installa inoltre la scaletta a scomparsa proposta con successo sul nuovo S6’ Rivale e brevetto Ferretti Group.

Il garage può alloggiare un tender Williams 395 e una moto d’acqua, che possono essere varati indipendentemente. Il 90 piedi prevedetre opzioni di motorizzazione la propulsione standard è una coppia di MTU 12V 2000 M96Ldalia potenza di i948 mhp ciascuno che permette di raggiungere i 22 nodi di velocità di crociera e i 26 nodi di velocità massima. In alternativa, si possono scegliere due MTU i6V 2000 M84 dalla potenza di 2218 mhp con cui il ?ybridge
tocca i 24 nodi di velocità di crociera e i 28 di andatura massima. Una terza motorizzazione, installata sulla prima unità, prevede una coppia di MTU i6V 2000 M93 dalla potenza di 2435 mhp ciascuno, che permetterà di raggiungere i 26 nodi ad andatura di crociera e i 30 nodi di velocità massima (dati preliminari). Riva 90’ sarà equipaggiato standard con pinne stabilizzatrici underway e zero speed, e su richiesta, anche con stabilizzatori Seakeeper. Il nuovo 90 piedi sì unisce alla nuova generazione ?ybridge di Riva, entrando in gamma a ?anco di 10 D Corsaro. yacht che ha conosciuto un incredibile successo nel corso dei 201 7, e di i 10’ Dolcevita, pronto al varo nei prossimi mesi.