Australian Open – Federer cuore d’oro, Roger manda un messaggio a Nadal dopo l’infortunio: “ecco cosa ci siamo detti”

SportFair

Roger Federer ha mandato un messaggio a Rafa Nadal per sincerarsi delle sue condizioni dopo l’infortunio che lo ha costretto a lasciare gli Australian Open

Sembrava una finale annunciata, l’ennesima, quella fra Rafa Nadal e Roger Federer, prime due teste di serie del tabellone degli Australian Open, posti agli antipodi del main draw e favoriti anche da accoppiamenti non certo proibitivi per il loro grande talento. Eppure il destino ha deciso di metterci lo zampino. Nella sfida dei quarti di finale contro Cilic, Rafa Nadal è stato costretto ad alzare bandiera bianca a causa di un problema alla gamba che lo ha obbligato ad abbandonare il torneo. Nella parte bassa del tabellone, Federer ha liquidato Berdych senza troppi problemi, aggiudicandosi l’accesso in semifinale. In conferenza stampa, Federer ha svelato di aver mandato un messaggio all’amico/rivale per sincerarsi delle sue condizioni:

“ho scritto a Rafa ieri sera sul tardi prima di andare a letto. È stata l’ultima cosa che ho fatto, per assicurarmi che stesse bene. Non è stato bello vedere un rivale e amico uscire in cinque set e non poter finire il match. Gli auguriamo il meglio. Penso che Marin meriti tantissimi elogi perché ha lottato molto e ha ottenuto una grande vittoria”

Condividi