Angelique Kerber supera l’insidiosa Hsieh e accede ai quarti degli Australian Open: successo convincente per Keys su Garcia
Dopo un buon inizio di stagione, successo dopo successo, Angelique Kerber si è guadagnata di prepotenza il ruolo di possibile outsider di questi Australian Open. La tennista tedesca, in netta ripresa dopo un 2017 da incubo, ha staccato il pass per i quarti di finale dello Slam aussie grazie al successo sulla cinese Hsieh. Non proprio un’avversaria semplice, nonostante la 88ª piazza occupata nel ranking WTA. Hsieh infatti ha fatto fuori nomi illustri nel suo percorso, come Muguruza e Radwanska. Dopo aver perso 6-4 il primo set, Kerber sembrava poter essere la terza vittima illustre della sorprendente Hsieh ma, e anche sotto questo punto di vista Angelique sembra ritrovata, la reazione della tedesca è stata sorprendente: stoico 5-7 al secondo set, per la parità, e netto 2-6 nel terzo periodo di gioco.
Vittoria convincente anche per un’altra tennista che nel 2017 si è eclissata quasi completamente. Madison Keys, che oltre ad una finale degli US Open persa, nella scorsa stagione è rimasta quasi sempre nell’ombra, ha superato la francese Caroline Garcia in due set (6-3/ 6-2) aggiudicandosi l’accesso ai quarti di finale. Ad attenderla ci sarà proprio Angelique Kerber per una sfida che sancirà chi è davvero pronta a lasciarsi la scorsa stagione alle spalle, e perché no, a dire la sua in ottica titolo.