Demetrio Albertini non si fida del Gattuso allenatore: “Ha un grande senso di appartenenza verso il Milan, allenare è diverso dal giocare”
Demetrio Albertini non si fida del tutto di Rino Gattuso. Nonostante la grande stima per l’ex compagno di squadra, Albertini – intervistato da Gazzamercato, parla così del nuovo allenatore del Milan:
Ho fiducia in Rino, ma un conto è fare il giocatore, un conto è fare l’allenatore. Lui ha un amore incondizionato per questi colori e spero che, con la sua grinta, possa trasferirlo ai suoi giocatori insieme alle sue idee tecnico-tattiche. Credo che “Ringhio” abbia assimilato questo senso di appartenenza ai colori rossoneri, sia dentro che fuori dal campo, anche grazie a noi senatori dello spogliatoio. Ricordo sempre con affetto quando, appena arrivato a Milanello, si fece la barba lasciando, a suo dire (ride, ndr), qualche pelo della barba nel lavandino; io lo ripresi facendogli notare che ci vuole grande rispetto, come in famiglia, in ogni ambito. Un gesto semplice ma che ha aiutato a creare grande unione. Lui, essendo un uomo di nobili principi, ricorda sempre quel momento con affetto”.