F1, nuove indiscrezioni rimbalzano dall’Inghilterra: ecco quando la Williams sceglierà il nuovo pilota

SportFair

Secondo alcune indiscrezioni che arrivano dall’Inghilterra, la Williams sceglierà il sostituto di Massa nel mese di gennaio

LaPresse/Photo4

Kubica o Sirotkin, Sirotkin o Kubica. E’ questo l’ultimo ballottaggio prima che la griglia di partenza del 2018 venga definitivamente completata. La Williams continua a prendere tempo, valutando nei minimi particolari una scelta piena di insidie e dubbi. Da un lato l’esperienza di Kubica, nonostante il lungo periodo di lontananza dalla Formula 1, dall’altro la gioventù di Sirotkin, pilota emergente che insieme a Stroll formerebbe la coppia più giovane in pista. Secondo le notizie che arrivano dall’Inghilterra (e riportate da Motorsport.com) la Williams sceglierà nel mese di gennaio il pilota da affiancare a Lance Stroll, ritardando di quasi un mese un annuncio previsto inizialmente per i giorni immediatamente precedenti alle feste di Natale. Tutte le indiscrezioni portano al nome di Sirotkin come sostituto di Massa, ma i continui rinvii potrebbero nascondere dei problemi negli accordi economici tra il team di Grove e lo sponsor che sostiene il pilota russo.

Crepe in cui potrebbe inserirsi Robert Kubica, dal momento che c’è ancora ad una parte del team che spinge ancora per scegliere il polacco. Dovremo dunque aspettare ancora tre settimane per conoscere la decisione della Williams, solo a gennaio dunque calerà il sipario su una vicenda che si fa via via sempre più intricata.

Condividi