‘Walk a piedi d’inverno’, un manuale tascabile per vivere la montagna come mai prima d’ora

SportFair

Un manuale tascabile con 19 percorsi di varia difficoltà, illustrati e dettagliati, per chi desidera inoltrarsi in un autentico paradiso invernale, alla scoperta di masi, malghe e laghi di montagna

Niente è più rilassante di una passeggiata invernale in Val di Sole, alla ricerca di impronte di animali e panorami mozzafiato da immortalare, cullati dal ritmo cadenzato dei passi sulla neve. Le ciaspole, che fino a ieri erano un indispensabile mezzo per spostarsi in montagna, oggi sono un attrezzo “cool” e molto tecnologico.

La fitta rete di strade forestali e sentieri percorribili in questo periodo dell’anno rende la Val di Sole un paradiso per i ciaspolatori, a patto di conoscere le opportunità offerte dal territorio. Ecco perché l’ APT Val di Sole ha pubblicato un’opera editoriale tascabile che raccoglie e presenta 19 percorsi per gli amanti delle racchette da neve: “Walk: a piedi d’inverno” è una guida disponibile gratuitamente per il pubblico: un pratico e comodo manuale che dettaglia i più affascinanti tracciati invernali, segnalando i percorsi segnalati, battuti e percorribili. Sempre più spesso, i turisti richiedono infatti altre proposte “slow” da affiancare alla classica offerta dello sci da discesa.