Sci alpino, Innerhofer soddisfatto del quarto posto: “sapevo di poter stare tra i migliori”

SportFair

Christof Innerhofer ha commentato il quarto posto ottenuto a Beaver Creek, svelando di aver avvertito buone sensazioni alla vigilia

Torna alla vittoria Superman-Aksel Lund Svindal a quasi un anno dall’ultima operazione della sua lunga e blasonata carriera e celebra così il pieno recupero di uno dei più grandi campioni della storia dello sci alpino. Svindal vinse il superG di Kitzbuehel, prima di dare retta ai medici e tornare sotto i ferri rinunciando alla restante parte di stagione. Appena sotto il podio, mandano segnali importanti sia Christof Innerhofer, a soli 5 centesimi dal podio e Dominik Paris, quinto con 61 centesimi di svantaggio rispetto a Svindal.

Ho sciato forte tutto l’anno e sapevo di poter tornare fra i migliori – ha detto Christof Innerhofer al traguardo -, non era facile superare quello che successo pochi giorni fa e avevo bisogno di un po’ di tempo. Oggi ho trovato la fiducia e penso di avere fatto una gara pazzesca con il numero che avevo. Era ora. In partenza, avevo voglia di rischiare, ero dispiaciuto per il risultato di ieri quando non avevo trovato il feeling migliore. ma in discesa sapevo di essere più avanti e di poter fare di nuovo una bella gara. Oggi ho messo nero su bianco di essere ancora fra i primi e per ora mi godo questa giornata“.

Felicissimo anche Dominik Paris:

ho faticato un po’ per rimettermi a posto, ma oggi sono tornato sulla via giusta e sono davvero molto contento. Stavo cercando la giusta fiducia che negli ultimi giorni avevo un po’ perso. Ogni giorno sono migliorato un po’ e oggi è arrivato un risultato importante, che mi riporta vicino alla parte alta della classifica. In superG di sollito riesco ad esprimermi anche meglio, ma ieri era una gara difficile da interpretare, con un tracciato insidioso, e quando si comincia a sbagliare poi le cose finiscono male. Oggi decisamente meglio“.

Condividi