Ranieri da non credere, la candidatura è inaspettata: “Nazionale? Un sogno. Ma il Milan…”

SportFair

Claudio Ranieri a sorpresa ammette il desiderio di voler allenare il Milan. Poi torna a parlare anche dell’ipotesi Nazionale

Ranieri_ph_twitter_Nantes
Ranieri_ph_twitter_Nantes

Un presente al Nantes, un futuro chissà ancora in Italia. Da allenatore della Nazionale? Idea che circola eccome, ma non l’unica. Perché durante la sua intervista rilasciata al Corriere dello Sport, Claudio Ranieri si candida alla panchina rossonera. Ecco le sue parole:

“Tutti gli italiani vorrebbero allenare la Nazionale. Io a Nantes sto bene, anzi benissimo. Dovesse arrivare una richiesta, andrei dal presidente a chiedere di lasciarmi libero. Però credo che ora la cosa più importante sia rifare la Federcalcio, con energie e progetti nuovi. Tutto parte da lì, solo dopo viene il ct. Questo è il calcio di oggi, progetto e talento, mai separati”.

Sul Milan

“A chi non piacerebbe allenare il Milan? Sta attraversando un momento di difficoltà e si vede. Ci deve essere prima di tutto la società, con un disegno chiaro e la capacità di far marciare tutte le cose. Poi un allenatore e i giocatori, ma senza una società strutturata è dura…”.

Condividi