NBA – Sixers, Jahlil Okafor si trasferisce ai Nets: ecco tutti i dettagli dello scambio

SportFair

Jahlil Okafor si trasferisce dai Sixers ai Nets, trovato l’accordo nella notte: ecco tutti i dettagli della trade fra le due franchigie

Nonostante sia stato la terza scelta del Draft 2015, Jahil Okafor ha fatto molta fatica a Philadelphia. Con il passare del tempo, il suo minutaggio è sceso drasticamente a favore di Joel Embiid e da un po’ di settimane a questa parte, Okafor e i Sixers avevano capito di non essere più indispensabili l’uno per l’altra. Nella notte è arrivata la tanto attesa trade. I Sixers hanno scambiato Okafor, Stauskas e una scelta al secondo giro del Draft 2019 con i Nets, in cambio di Trevor Booker. A proposito della trade, il gm dei Nets, Sean Marks, ha dichiarato:

“siamo emozionati riguardo alle possibilità di entrambi, Jahlil e Nik, oltre che riguardo al fatto di aggiungere un altro futuro assetto che ci aiuterà con il roster in continuo sviluppo. Questa trade ci permette di avere buone possibilità di portare due giovani giocatori che sono stati scelte alte nei draft recenti e dare loro l’opportunità di avere successo nel nostro sistema”.

Bryan Colangelo, gm dei Sixers si è invece espresso così:

“Trevor è stato un aiuto solido e competitivo da entrambi i lati in ogni sua tappa NBA. Le capacità di Trevor dovrebbero combaciare con il nostro stile di gioco e la sua esperienza dovrebbe aggiungere alla nostra panchina profondità per la corsa ai playoff. Jahlil e Nik sono entrambi giovani di qualità con talento e dovrebbero continuare a giocare in questa lega per molto tempo. Speriamo che possano trovare più opportunità a Brooklyn questa stagione e li ringraziamo per il loro contributo negli ultimi anni”.

Condividi