Credits: Twitter @Bigballerbrand

LiAngelo e LaMelo Ball, fratelli di Lonzo, hanno firmato un contratto con i lituani del Prienu Vytautas, club della Baltic Basketball League

Dopo aver ritirato LiAngelo Ball da UCLA e LaMelo Ball dalla scuola di Chino Hills, LaVar Ball aveva aperto alla possibilità di un approdo dei due ragazzi in un club europeo. Chiuse infatti le porte del basket americano a livello ‘scolastico’, dopo la firma con lo stesso agente di Lonzo, i due giovani Ball hanno optato per qualche anno di carriera nel vecchio continente. LiAngelo e LaMelo hanno trovato l’accordo con i lituani del Prienu Vytautas, squadra che milita nella Baltic Basketball League. La scelta ha sorpreso diversi esperti del settore, come Fran Fraschilla, College Basketball Analyst per ESPN che ha dichiarato le sue perplessità in merito all’operazione:

“non c’è un mercato per loro in Europa, a meno che qualcuno non voglia portatare il circo mediatico in città. In Europa ci sono centinaia e centinaia di squadre professionistiche, ma giocare per una di queste in Islanda [per esempio] non fa di te un giocatore professionista capace di sostenere una lunga carriera”.

 

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE