Mourinho, ma dai: “Bristol ha meritato fortuna. Big eliminati da squadre di serie inferiore? Succederà sempre più spesso”

SportFair

José Mourinho torna a parlare della clamorosa eliminazione del suo Manchester United contro il Bristol, formazione di Championship”

Mourinho
LaPresse/PA

“Alla stampa piace parlare di chi perde ma forse dovrebbe parlare di più di chi vince. Il Bristol è stato fortunato ma ha lottato per quella fortuna e questa è una delle cose bellissime che succedono nel calcio quando, in coppa, una squadra di categoria inferiore elimina una big. E siccome gli altri campionati stanno diventando sempre più professionali, penso che questo succederà ancora più spesso”. Josè Mourinho, alla vigilia della gara col Leicester, torna a parlare dell’eliminazione a sorpresa in Coppa di Lega per mano del Bristol, formazione di Championship, la serie B inglese. “Potrei criticare i miei giocatori? Potrei. Ma continuo a pensare che hanno fatto abbastanza per vincere, hanno perso proprio mentre provavano a vincere ma questo è il calcio e andiamo avanti, anche in fretta, perchè domani c’è un’altra partita. E per quanto riguarda la formazione di domani, non faro’ delle scelte sulla base di una singola gara, di una singola serata“. “Dallo United – sottolinea ancora Mourinho – ci si aspetta che giochi ogni partita per vincere, che è quello che facciamo. Anche quando perdiamo, lottiamo fino all’ultimo secondo. Mi pare che fin qui abbiamo perso due volte per 2-1 e una per 1-0, questo significa che in ogni partita siamo riusciti a lottare per ottenere un risultato positivo e non c’è niente di più che possiamo fare o promettere, dare il meglio in ogni partita“. (ITALPRESS)

Condividi