MotoGp – Pernat e il mercato piloti, il manager ligure certo: “tanti contratti in scadenza! Rossi? Ha già firmato”

SportFair

Carlo Pernat e il futuro dei piloti della MotoGP: da Marquez a Rossi, il manager ligure e lo scoppiettante mercato del prossimo anno

Archiviata la stagione 2017 di MotoGp, vinta da Marc Marquez dopo una stagione strepitosa sempre in lotta con Andrea Dovizioso, i piloti si preparano adesso ad affrontare un nuovo anno ricco di emozioni e sorprese. Il campione del mondo in carica cercherà di confermare il suo splendido stato di forma, Dovizioso e la Ducati andranno a caccia del titolo sfuggito quest’anno, mentre le Yamaha cercheranno il riscatto dopo il campionato deludente terminato qualche mese fa. Non solo prestazioni in pista, ma anche tanti contratti in scadenza, che renderanno il mercato del prossimo anno veramente appassionante. Intervistato dai microfoni di GpOne.com, il manager ligure Carlo Pernat ha parlato proprio di possibili trasferimenti e conferme già firmate dei piloti:

“Sarà un mercato scoppiettante con tutti i contratti in scadenza e sarà caccia grossa. La scheggia impazzita sarà Marquez, che come tutti i campioni vorrà vincere con una Casa diversa altrimenti sarebbe un’opera incompiuta. Non dico che sarà obbligato a cambiare,  ma ci penserà e sicuramente farlo con la Honda in mano non sarà facile.I pensieri vanno a KTM, se la moto funzionerà magari arriverà una di quelle offerte che non si possono rifiutare, KTM è andata bene in tutte le categorie, ma vedremo più avanti cosa accadrà. Sicuramente, se la scheggia Marquez impazzirà questo innescherà una reazion a catena,come è successo quando Lorenzo ha lasciato Yamaha per Ducati. Ci saranno dei movimenti molto grandi, ci sarà la caccia ai top rider, anche Pedrosa potrebbe mettersi sul mercato e due possibili posti vuoti in Honda sarebbero molto caldi”.

Impossibile non parlare del futuro di Valentino Rossi. Secondo Pernat il Dottore avrebbe già firmato anche per il 2019 con la Yamaha:

“Io sono convinto che Valentino abbia già firmato anche per il 2019. Bene ha fatto la Yamaha a farlo perché lui è uno che sta sempre nei primi posti. Inoltre Valentino ha una paura folle di smettere e lo farà solo quando vedrà di non farcela più, ma è talmente allenato fisicamente e giovane mentalmente che continuerà. Penso che finirà la sua carriera in Yamaha, poi ci sarà il futuro con la VR46 in MotoGP”.

Non poteva mancare qualche commento sui più giovani che potrebbero fare il salto di categoria:

“I migliori due piloti che abbiamo in ottica MotoGP sono Fenati e Bastianini. Potrebbe esserci anche Bagnaia, è molto forte ma lo voglio valutare meglio. Per gli stranieri vado su Mir che ha dimostrato di essere completo dalla testa ai piedi, sia come pilota che mentalmente, è un pilota che vorrebbero avere tutti. Poi ci sarebbe Alex Marquez. Al momento in Moto2 non vedo altro, preferisco guardare in Moto3, altrimenti sarei in imbarazzo a scegliere”.

Condividi