F1, Webber senza peli sulla lingua: “Hamilton meglio di Schumacher, il palmarès di Michael è stato influenzato da…”

SportFair

Mark Webber ha sottolineato di considerare più forte Hamilton di Schumacher, mettendo il britannico al pari solo di Senna

LaPresse/Photo4

Una dichiarazione che farà discutere, una presa di posizione netta e chiara che incorona Lewis Hamilton come miglior pilota della storia della Formula 1 al pari di Ayrton Senna. A sottolinearlo è Mark Webber, ex pilota e attuale commentatore televisivo, il quale non ha avuto remore a riconoscere il fatto che ormai il pilota della Mercedes abbia ampiamente superato Michael Schumacher.

“A mio avviso Lewis è il più forte pilota del Circus in assoluto dopo Senna, di conseguenza ha tranquillamente superato Michael, il cui palmarès è stato influenzato dai numerosi vantaggi forniti dalla Ferrari in modo che potesse ottenere tutti quei successi. Se Lewis resterà in Mercedes fino al 2020, avendo le armi necessarie per farcela, potrà continuare a trionfare fino a raggiungerlo. In carriera mi sono confrontato con diversi colleghi in pista e posso assicurarvi che l’inglese è in grado di mettere in scena presentazioni di un livello pari a quelle del solo Ayrton”.

Condividi