F1 – Kubica più motivato che mai: “sono in una forma migliore del passato! L’incidente? Ho più limitazioni nella vita quotidiana”

SportFair

Robert Kubica e le conseguenze del suo incidente: il pilota polacco tra sorprese e obiettivi

La stagione 2017 di F1 è terminata da una settimana:  i piloti possono godersi adesso un po’ di meritato relax in vista della nuova stagione. Tante le novità per il campionato 2018, primo fra tutti l’arrivo del nuovissimo Alfa Romeo Sauber Team. Occhi puntatissimi però anche su Robert Kubica, che ambisce per un posto in Williams per la prossima stagione. Il pilota polacco è stato protagonista ieri a Londra della serata degli Autosport Awards, durante i quali ha parlato apertamente del suo post incidente e delle conseguenze riportate:

“Onestamente ho molte più limitazioni nella mia vita quotidiana. Non guido le monoposto come facevo in passato, ma le mie limitazioni sono molte meno di quelle che sembrano. Il 90% della mia guida è esattamente la stessa di quella che avevo prima dell’incidente. Sono in una forma ancora migliore di quanto non fossi in passato. Ora però devo lavorare più duro di una volta, perché l’età non aiuta. La più grossa differenza è la testa. E’ incredibile che grande potenza possa avere il cervello e quanto in fretta possa adattarsi a condizioni differenti. Sfortunatamente ho avuto un’interruzione della carriera per la gravità dell’infortunio. Alla fine ho imparato a conviverci, come guidare una monoposto di F.1 nelle mie condizioni e devo dire di essere molto sorpreso dai risultati che ho ottenuto”.

Condividi