LaPresse/Reuters

Warren Barguil sarà ai nastri di partenza della Trophée Andros Electrique, la gara rallystica che si terrà dal 12 al 13 gennaio

La stagione ciclistica di Warren Barguil sarà molto importante per la sua carriera. Dopo un’annata al top con la Sunweb, il francese ha deciso di lasciare la squadra tedesca per essere il capitano della Foruneo Samsic. Il team transalpino è nato dopo lo scioglimento della Fortuneo e ha intenzione di vincere le principali corse Professional e di puntare alla wildcard per il Tour de France. Warren Barguil è appassionato dei motori e a gennaio correrà alla Trophée Andros Electrique di Isola 2000. La gara si terrà dal 12 al 13 gennaio nelle riverente località delle Alpi Marittime. Per il francese sarà un debutto ostico, perchè la Trophée Andros Electrique è una competizione che si terrà sul ghiaccio. Warren Barguil ha spiegato i motivi di questa scelta, come riportato dall’Equipe:

“finalmente dopo tre anni realizzo il mio sogno. Correrò la Trophée Andros Electrique, anche se non avrò tempo per prepararmi. Ma questo non mi impedirà di gioire. Sono un grande appassionato di motorsport e non vedo l’ora di sperimentare questa nuova disciplina”.