Ciclismo: idee chiare per Davide Formolo e Daniel Oss per la prossima stagione

SportFair

Idee chiare e precise sia per Daniel Oss che Davide Formolo per la prossima stagione in Bora Hansgrohe

LaPresse/ Spada

La Bora Hansgrohe sarà una delle squadre da battere il prossimo anno. Il team tedesco in questa sessione di mercato ha ingaggiato ottimi corridori come Davide Formolo e Daniel Oss. I due italiani saranno al servizio dei capitani della Bora Hansgrohe nelle varie corse del calendario WorldTour. Il trentino tornerà ad aiutare Peter Sagan nelle classiche come quando correvano alla Liquigas, mentre Formolo sarà fondamentale per Rafal Majka nei grandi giri. La Bora Hansgrohe ha rafforzato la squadra per la prossima stagione e punterà a vincere alcune prestigiose tappe nelle grandi corse a tappe. Davide Formolo quest’anno ha corso con la Cannondale Drapac con ottimi risultati, ma il passaggio nella squadra tedesca è un grosso salto di qualità. Il ciclista italiano ha spiegato i motivi e gli obiettivi con la Bora Hasngrohe, come riportato da Tuttobici:

“sicuramente il Giro sarà un grande obiettivo per me. Ma visto che la prima settimana del Giro, dopo la partenza da Gerusalemme, sarà già piuttosto dura, bisognerà essere subito in buone condizioni. Quindi voglio farmi trovare pronto e far bene a Liegi e poi pensare al Giro”.

Daniel Oss dopo ben 5 anni lascia la BMC per riprendere a correre fianco a  fianco con Sagan. Il corridore italiano sarà l’arma in più del campione del mondo in carica in questa stagione, perchè Daniel Oss ha ottime qualità e senso tattico. Il trentino ha spiegato l’addio alla BMC:

“questa è una nuova sfida per me e dopo cinque anni alla BMC è arrivato il momento di qualcosa di nuovo. Quando cambi squadra, c’è anche un nuovo approccio il che significa anche nuove motivazioni. Per quanto riguarda le corse, penso che il mio ruolo non cambierà molto: in passato ho lavorato per Greg Van Avermaet, ora aiuterò Peter nelle classiche”

Condividi