Ciclismo: scelto il roster di Vincenzo Nibali per il Tour de France

SportFair

La Bahrain Merida avrebbe scelto gli uomini che affiancheranno Vincenzo Nibali al Tour de France che scatterà il 7 luglio 2018

vincenzo nibali
LaPresse/ Fabio Ferrari

Vincenzo Nibali non parteciperà al Giro d’Italia, edizione numero 101 della corsa italiana, per provare a vincere il Tour de France. Il capitano della Bahrain Merida ha deciso di diversificare il suo programma rispetto alla stagione appena conclusa e di provare a conquistare la maglia gialla. Il 7 luglio scatterà la Grande Boucle e la squadra diretta da Brent Copeland ha intenzione di vincere la grande corsa a tappe francese. La Bahrain Merida in questa sessione di mercato ha ingaggiato corridori di spicco come Gorka Izzagirre, Matej Mohoric e Domenico Pozzovivo. L’ex corridore dell’Ag2R La Mondiale sarà il capitano della squadra al Giro d’Italia, edizione numero 101. Per quanto riguarda il Tour de France, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, le idee sembrano abbastanza chiare con Domenico Pozzovivo e Franco Pellizotti scudieri di Vincenzo Nibali. Ma, oltre i due corridori italiani, probabilmente saranno convocati anche Ion e Gorka Izagirre, Ramunas Navardauskas e Kristijan Koren che avrà il compito di pilotare Sonny Colbrelli. L’ultimo uomo che potrebbe completare il roster della Bahrain Merida per il Tour de France sarà il bielorusso Siutsou. Il ritiro a Hvar della squadra araba sta procedendo verso la direzione prestabilita dai manager della squadra e si guarda il futuro con molta speranza. Il braccio destro del Principe Nasser bin Hamad Al Khalifa, Milan Erzen, ha analizzato la squadra, come riportato dalla Gazzetta dello Sport:

“c’è soddisfazione in Bahrain per come ci stiamo comportando, per come l’immagine del Paese viene veicolata nel Mondo, per come ora è ben più conosciuto. Il Principe è uno sportivo e capisce bene le cose, non c’è la pressione del risultato. Siamo partiti con un progetto triennale, ma il Bahrain è già pronto a volersi impegnare fino al 2021”.

Possibile roster della Bahrain Merida per il Tour de France 2018:

Domenico Pozzovivo
Franco Pellizotti
Ion Izagirre
Gorka Izagirre
Ramunas Navardauskas
Kristijan Koren
Sonny Colbrelli
Vincenzo Nibali
Costantin Siutsu

Condividi