Fabio Cannavaro e due trasferimenti mancati in Cina: l’ex Pallone d’Oro svela il motivo per il quale Icardi e Mertens hanno preferito restare in Serie A
Nonostante l’arretratezza di base nella cultura calcistica, la Cina rappresenta il futuro. Non solo grandi investitori (e investimenti), pronti a rilevare i più grandi club d’Europa, ma anche un campionato nazionale che acquista sempre più appeal, invogliando diversi giocatori (non solo over 30) ad accettare i faraonici contratti proposti dai club cinesi. Anche se non tutti accettano. A svelare due rifiuti particolari è Fabio Cannavaro, allenatore del Guangzhou campione in carica. Al ‘Mattino’ Cannavaro svela il retroscena che sta dietro al trasferimento di Icardi e l’amore per il Napoli che ha fatto dire no a Mertens:
“mi hanno proposto di tutto e di più. Moltissimi della Serie A. Solo Icardi mi ha detto di no perché all’Inter sta bene e voleva restare a Milano per il progetto che gli piace. Mertens? Lui si chiama Ciro sul serio, non è un sopprannone, ed è nato solamente per caso in Belgio…”