Sci alpino, Manuela Moelgg si concentra sul gigante: “spero di ritornare sul podio”

SportFair

Dopo la vittoria di Killington, Mikaela Shiffrin sulla pista di Lienz cerca la doppietta stagionale nello slalom. Nella prima manche di Coppa del mondo l’americana ha dimostrato di essere l’atleta più in forma, fermando il cronometro sul 51.03 e mettendo tra sé e Frida Hansdotter, seconda, 1.14 centesimi. La migliore azzurra è Chiara Costazza con 52.85 e un ritardo dalla vetta di 1.82, bravissima a leggere le linee della pista e a confermare il buon feeling con Lienz dove nel 2007 ha ottenuto la sua unica vittoria in Coppa del mondo. Le dichiarazioni delle azzurre dopo la prima manche dello slalom di Coppa del mondo a Lienz, in Austria. Le dichiarazioni delle azzurre dopo lo slalom di Coppa del mondo a Lienz, in Austria.

Manuela Moelgg: “Quest’anno mi concentro sul gigante dove spero di ritornare sul podio, magari anche su un gradino più alto del terzo. Mi piace molto questa pista, ma per fare la differenza sono importanti le condizioni quindi spero che stanotte faccia freddo e venga tolta un po’ di neve dalla pista“.

Irene Curtoni: “In slalom non posso essere contenta di questo risultato: mi aspetto molto di più. Ora ne abbiamo uno dietro l’altro e spero man mano di ritrovare una sciata molto più veloce“.

Condividi