LaPresse/Photo4

Fernando Alonso parteciperà oggi ai rookie test del WEC al volante di una  Toyota TS050 Hybrid

Domenica prossima l’ultima gara della stagione di Formula 1, oggi il rookie test del WEC al volante di una  Toyota TS050 Hybrid. Settimana impegnativa per Fernando Alonso che, dopo aver assistito ieri alla 6 Ore del Bahrain, scenderà in pista sullo stesso circuito per provare la macchina con cui il team parteciperà a giugno alla 24 Ore di Le Mans. Un annuncio diramato dalla Casa giapponese, la quale ha rivelato della visita di Alonso a Colonia avvenuta lo scorso sette novembre per preparare il sedile e prendere confidenza col prototipo al simulatore. Un test ben visto anche dal  presidente del team Hisatake Murata

“Siamo molto contenti che Fernando guidi la nostra macchina. Quando ha visitato la sede, chiunque lo abbia incontrato ha potuto constatare il suo entusiasmo e la sua passione per il nostro sport. E’ un vero racer. Abbiamo molto rispetto per il suo interesse verso differenti forme di automobilismo sportivo ed è un piacere offrirgli questa chance di guidare la nostra LMP1 ibrida. Sarà interessante anche ascoltare il suo parere”.

Per prendere dimestichezza con la gara francese a cui Alonso avrebbe tutta l’intenzione di partecipare il prossimo anno (16-17 giugno), lo spagnolo si cimenterà il 27-28 gennaio alla 24 Ore di Daytona con una delle Ligier schierate dal team United Motorsports di Zac Brown.