Una coppia di turisti francesi ha rubato una gondola per una fuga romatica, ma alla fine sono stati “salvati” dalla Polzia

Una coppia di turisti francesi, forse un po’ alticci, decidono di rubare una gondola a Venezia per far un giro romantico nella Laguna. Accortosi del furto, il proprietario della gondola che si trovava ormeggiata a in Rio San Severo ha subito denunciato l’accaduto alle forze dell’ordine.

Immediatamente la volante lagunare è intervenuta per intercettare i due turisti che si stavano dirigendo verso Santa Maria Formosa: la poca dimestichezza dei due nel controllare l’imbarcazione ha però fatto temere il peggio – anche a causa del cattivo tempo –  dopo che la gondola ha urtato numerose volte contro altri natanti ormeggianti.

Per fortuna la Polizia è riuscita a raggiungere i due ed a portarli in salvo. La coppia è stata portata successivamente in questura dove è stata denunciata per furto aggravato e porto abusivo di un coltello utilizzato per tagliare le cime a cui era legata l’imbarcazione.