F1, Vasseur esce allo scoperto: “i prossimi piloti della Sauber? Ecco cosa posso dire”

SportFair

Il team principal della Sauber ha parlato dei piloti della prossima stagione, sottolineando come siano in atto alcune discussioni con la Ferrari

LaPresse/Photo4

Il momento di annunciare i due piloti per la prossima stagione si avvicina, la Sauber sfoglia la margherita e, tra non molto, alzerà il velo sui due profili che comporranno la line-up del 2018. Se il nome di Charles Leclerc è in pole position grazie alla partnership con la Ferrari, lo stesso non si può dire per Antonio Giovinazzi, il quale si gioca il secondo sedile con Marcus Ericsson.

“Sappiamo cosa fare, prendere una decisione non è la nostra priorità” le parole di Vasseur. “Abbiamo molte cose da fare sul tavolo, ma i piloti saranno annunciati presto. Non sono troppo preoccupato per il mercato e per gli altri piloti. Stiamo discutendo con Ferrari per il pilota, credo che ne avremo uno. Passo dopo passo. Prima dobbiamo prenderne uno, e dobbiamo discutere sul primo, e poi discuteremo sul secondo. Non sarà per niente una decisione finanziaria, abbiamo un piano a lungo termine con Sauber e non possiamo costruire una squadra basata su una scelta che si concentri sul bilancio. Sarebbe un errore enorme“.