Volley – Serie C pugliese: PM Volley Potenza sfiderà l’Amatori Volley Bari

SportFair

Nel quinto turno del Campionato di Serie C pugliese la PM Volley Potenza ospiterà alla Palestra “Emilio Caizzo” l’Amatori Volley Bari

Le potentine del duo Petrone-Orlando sono reduci dalla sconfitta per 3-0 in casa della Sportilia Bisceglie, una sconfitta che ha trovato impreparate le giovanissime atlete capitanate da Alessia Mitidieri che si sono trovate in difficoltà sul parquet della Paladolmen di Bisceglie. La PM Volley Potenza era partita infatti abbastanza bene nel primo parziale giocando punto a punto e cedendo solo nel finale (25-19) mentre si è trovata in difficoltà nel secondo e terzo parziale chiusi rispettivamente sui parziali di 25-11 e 25-15.

Nonostante la sconfitta le ragazze di Pamela Petrone stanno dimostrando un grande carattere in questo campionato difficile, insidioso e ricco di imprevedibilità. Le potentine si ritrovano di fronte avversarie composte talvolta da giocatrici esperte con un passato in categorie superiori che ben conoscono come mettere in difficoltà delle giovani leve come il team potentino. Rimane nello staff societario grande soddisfazione per quanto la squadra sta dimostrando e per l’ottimo lavoro svolto dai tecnici Pamela Petrone e Marco Orlando che stanno facendo crescere allenamento dopo allenamento e partita dopo partita le giovanissime atlete potentine.

Sabato la PM Volley affronterà l’Amatori Volley Bari, formazione del capoluogo pugliese che con i suoi 5 punti in classifica (settimo posto) giungerà a Potenza certamente con la voglia di non perdere terreno approfittando anche del fatto che ha le atlete di Rosa Ricco hanno osservato il turno di riposo. La PM Volley in classifica invece occupa la decima posizione a quota 3 punti, una vittoria sabato permetterebbe alle potentine di risalire e non perdere contatto con le dirette avversarie. L’appuntamento per tutti gli appassionati è per sabato 11 novembre alla Palestra “Emilio Caizzo” di Potenza per le ore 18:00, direzione di gara affidata ai signori De Nicola e Magno.

Condividi