Pirlo, schiaffo clamoroso a Ventura: “arbitro? Consiglio questo al ct dell’Italia. San Siro? Gli stadi non segnano”

SportFair

Parole durissime quelle di Andrea Pirlo nei confronti del Ct dell’Italia Ventura: “parla di arbitri? Gli consiglio questo”

LaPresse/Riccardo Sanesi

Una prova imbarazzante e Italia che esce sconfitta dalla sfida con la Svezia, gara d’andata del playoff per l’accesso al Mondiale. Ventura nel post partita – anziché fare un mea culpa per i tanti errori commessi – attacca l’arbitro, ma l’ex centrocampista dell’Italia Andrea Pirlo ai microfoni di Sky Sport dimostra non essere d’accordo con il ct. Queste le sue parole:

“La squadra deve fare molto di più. Parlare dell’arbitro è riduttivo, in queste gare si deve lottare mentre questa sera l’impressione è che si andasse giù al primo contatto- In queste gare bisogna dare il 100%, poi se l’arbitro fischia bene altrimenti si va avanti. Sarà dura per Ventura trovare le giuste motivazioni per il gruppo in questi tre giorni pieni di pressioni, da giornali e televisioni. Dovrà avere in mente già la squadra, le difficoltà da affrontare. Dovranno analizzare la partita giocata oggi e trovare le giuste contromisure per vincere lunedì. Saranno tre giorni pesanti, è fastidioso vedere video, ma i giorni saranno importanti. Ventura si aggrappa ai tifosi?  San Siro si farà sentire, ma non ho mai visto nessuno far gol dagli spalti”.

Leggi anche—> Buffon distrugge Ventura e Tavecchio, l’analisi è massacrante: “ecco cosa dico di questa Italia”

Leggi anche—> Italia, Insigne shock: “Ventura mi ha detto di giocare nel ruolo di Verratti. Vi svelo cosa è successo nello spogliatoio”

Leggi anche—> L’Italia non merita Ventura: esonero immediato e squadra a un tecnico federale, ecco l’unica strada Mondiale

Condividi