Ciclismo, ufficializzato il roster della Orica Scott: ecco tutte le novità della squadra per la prossima stagione

SportFair

La Orica Scott ufficializza il roster della sua squadra per il 2018. Ecco tutti i corridori che saranno in gara nella prossima stagione

matteo trentinLa Orica Scott annuncia la squadra per la prossima stagione ciclistica. Il team sarà composto da 25 corridori e rispetto a questa stagione sarà molto più agguerrito. Sono stati ingaggiati molti corridori di valore come Matteo Trentin, vincitore di molte tappe alla Vuelta di Spagna, Mikel Nieve adatto nelle grandi corse a tappe e Jack Bauer velocista adatto nelle classiche. Se in questa stagione la Orica Scott ha provato ad imporsi in alcune classiche e il prossimo anno cercherà di vincere alcune prestigiose gare e maglie. La squadra avrà 3 capitani per le grandi corse  a tappe come nel 2017 (Simon e Adam Yates ed Esteban Chaves) aiutati dall’esperienza di Mikel Nieve. Per quanto riguarda le tappe adatte ai velocisti, la squadra australiana avrà ben 2 assi: Caleb Ewan e Matteo Trentin supportati da Alabasini e da Bauer. La Orica Scott quindi punterà ad essere protagonista e il mercato sicuramente ha dato una mano alla squadra. Matt White direttore sportivo della squadra, ha analizzato il roster sul sito della Orica Scott:

“abbiamo concluso una bella campagna acquisti, colmando tutte le lacune che avevamo. Grazie a Trentin e Bauerabbiamo rafforzato il gruppo delle classiche e aggiunto un valore per il treno di Caleb Ewan. L’ingaggio di Mikel Nieve è stato molto importante per noi e sarà fondamentale per i nostri giovani uomini da grandi giri. Nel 2018 andremo a caccia di successi nelle classiche monumento come il Giro delle Fiandre e in tutte le grandi corse in linea e puntiamo alla classifica generale dei Grandi Giri.

L’ORGANICO

Michael Albasini
Sam Bewley
Jack Bauer
Esteban Chaves
Luke Durbridge
Alexander Edmondson
Caleb Ewan
Jack Haig
Lucas Hamilton
Mathew Hayman
Michael Hepburn
Damien Howson
Daryl Impey
Christopher Juul-Jensen
Roger Kluge
Roman Kreuziger
Cameron Meyer
Luka Mezgec
Mikel Nieve
Robert Power
Matteo Trentin
Svein Tuft
Carlos Verona
Adam Yates
Simon Yates

Condividi